La location, copre un’importante superficie che propende sulle vetrate esterne verso l’autostrada e sul percorso che porta alle partenze.
Totalmente innovativa la “philosopy” di DIF che sceglie ancora Archeoproject per il suo progetto.
Punto di riferimento con la vendita dei giornali con il NUOVO STORE , DIF SPA si propone come punto d’incontro dove NATURA, SOCIETÀ’, CULTURA, INFORMAZIONE, ENOGASTRONOMIA, INNOVAZIONE ,TECNOLOGIA si mescolano interagendo con i visitatori.
Sostenibilità e forte legame col territorio i denominatori comuni del progetto:
Bergamo da promuovere in tutto il mondo attraverso uno shop convenzionale ma fortemente innovativo.
Archeoproject,sceglie di rappresentare nelle vetrine l’immagine di Piazza Vecchia ma in un modo NUOVO così come il planisfero e lo storico marchio DIF, per l’occasione mirabilmente valorizzato dall’artista Antonio Chiesa che utilizza tecniche particolari di rappresentazione.(Antonio Village 9991)
La comunicazione all’interno, avviene attraverso spazi che mutano e dialogano con l’ambiente circostante, materiali originali, arredi che coinvolgono l’utente.
Il banco è dinamico, nuovo, studiato con piccoli vetri di contenimento che formano un disegno armonico e lasciano trasparire il prodotto che trionfa nel verde verticale costruito sul pilastro centrale come elemento fondamentale di comunicazione mostrando quindi attenzione all’ecologia e regalando freschezza e natura all’interno dell’infrastruttura aeroportuale.
Due portali realizzati a mano con un materiale naturale, assolutamente nuovo, individuano poi un’area specifica dedicata alla lettura, alla condivisione, al relax.
Kilometro zero per la pavimentazione realizzata con resine che conferiscono luminosità e donano uniformità, un sistema di esposizione allegro anche negli elementi verticali che in fila, propongono piccole scatole di legno che accolgono simpatici peluches che attendono di vedere quale sarà il prossimo volo che parte..